News ed Eventi



30 agosto 2012 Emissione cartolina postale "Natale"
Avrà una tiratura di 50.000 copie la cartolina postale per il Natale firmata da Marco Ventura. Non è nuovo a questo tipo di avventure l’illustratore milanese che nel 2007
30 agosto 2012 Emissione filatelica straordinaria in favore delle terre emiliane colpite dal sisma
“Tendi la tua mano per la rinascita”. Questa volta l’invito giunge direttamente dalla vignetta dell’emissione filatelica firmata da Fabio Ferrini, per l’Azienda Autonoma di Stato Filatelia e Numismatica di San Marino. Un francobollo realizzato con il decisivo apporto della Segreteria di Stato per le Finanze, pensato per dare un aiuto concreto alle popolazione emiliane colpite dall’evento sismico del maggio scorso.
29 maggio 2012 - Presentazione del francobollo Juventus Campione d’Italia 2011-2012 alla Bolaffi S.p.A. a Torino
Il 29 maggio 2012 nella sede torinese della Bolaffi il Presidente Pier Orazio Pignatta e il direttore Marino Manuzzi, dell’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, hanno presentato il francobollo Juventus Campione d’Italia 2011-2012 emesso dalla Repubblica di San Marino. 
26 maggio 2012 - Presentazione Busta/Intero Postale "80° Anniversario della Ferrovia Elettrica Rimini - San Marino"
Comprendere la simbologia dei fatti permette di affrontare il reale con più consapevolezza. Quanto è avvenuto nella mattina di sabato 26 Maggio a Palazzo Begni è stata la rappresentazione concreta di questa consapevolezza. Come nella composizione di un’opera d’arte, ogni piccolo tassello, ha fornito il giusto tributo alla composizione del quadro d’insieme. Una Busta postale emessa congiuntamente dalle Amministrazioni della Repubblica di San Marino e della Repubblica Italiana. Tema dell’intero postale: l’80° Anniversario dell’Inaugurazione della Ferrovia elettrica San Marino – Rimini.
Concorso a premi AASFN / Libertas.sm
 Partecipa al concorso: FILATELIA E NUMISMATICA SUL WEB    
Emissione filatelica Juventus Campione d'Italia 2011-2012
29 maggio 2012-E’ lo scudetto dell’orgoglio quello che, più di altri, ricompone un mosaico andato in frantumi sei anni orsono.
Emissione congiunta con l’Italia di busta postale
26 maggio 2012-Emissione congiunta con l’Italia di busta postale celebrativa preaffrancata denominata “80° Anniversario dell’inaugurazione della Ferrovia elettrica Rimini-San Marino”