Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1.  L’inoltro del modulo d’ordine e del connesso pagamento non dà automaticamente diritto all’attribuzione del materiale filatelico o numismatico nella quantità richiesta.
2.  I criteri di assegnazione sono determinati dall’UFN in base al tipo di emissione e comunque in ragione della disponibilità.
3.  In caso di mancata assegnazione parziale o totale degli articoli richiesti, l’UFN provvede, su specifica richiesta del cliente, alla restituzione delle somme giacenti a mezzo di bonifico bancario.
4.  Si accettano reclami sui pagamenti entro e non oltre 6 mesi dalla data di pagamento.
5.  Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare il pacco verificando che l’imballo risulti integro e non alterato. In caso di anomalie il cliente dovrà contestare la spedizione apponendo la scritta “RISERVA” sul documento di consegna da parte delle Poste o del Corriere.
6.  Si accettano resi o recessi entro 15 giorni dal ricevimento dei valori.
7.  Il diritto di recesso deve essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata.
8.  Garanzia “soddisfatti o rimborsati” - In caso di recesso l’UFN si impegna a rimborsare il solo importo dei valori acquistati e restituiti. La richiesta di recesso va inoltrata tramite raccomandata A/R entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
9.  I plichi viaggiano per posta raccomandata o assicurata salvo casi particolari decisi dal cliente. Non si effettuano spedizioni in Contrassegno.
10. Il contributo spese di spedizione (contributo spese) è indicato sui moduli d’ordine inviati alla clientela o risultante sul sito di e-commerce.
11. Qualora la merce non venisse per un qualsiasi motivo ritirata e pertanto ritornasse al mittente, salvo i casi rientranti nella responsabilità dell’UFN, la merce verrà rispedita solo a seguito di rifusione delle spese di spedizione e delle relative spese di amministrazione.
12. I reclami per mancata consegna dei plichi dovranno essere segnalati con l’invio di una comunicazione scritta. Verranno evasi in base ai regolamenti postali vigenti nella Repubblica di San Marino.
13. I reclami per valori difettosi o danneggiati oppure sostituzioni per errata evasione degli ordini dovranno essere segnalati con l’invio di una comunicazione scritta entro 3 (tre) mesi dal ricevimento del plico.
14.  In caso di rientro di merce l’Ufficio invierà una comunicazione scritta e, se possibile, anche telefonica o per posta elettronica al cliente.
15. La merce rimarrà a disposizione dell’acquirente per un massimo di 3 mesi dalla data della lettera che comunica la giacenza. Trascorso tale termine i valori verranno incamerati dall’Amministrazione Sammarinese.
16. Per qualsiasi controversia   riguardante   l’acquisto   dei   nostri prodotti sarà competente il Foro della Repubblica di San Marino.
17. Per le emissioni auree, a tutela della sicurezza del cliente, la prenotazione online sarà evasa solo dopo aver ricevuto copia della Carta di Credito e di un documento d’identità dell’acquirente da far pervenire al nostro Ufficio via fax allo 0549.882813.
18. I prezzi di vendita delle monete da collezione coniate in argento o in oro potrebbero subire delle variazioni in base all’oscillazione delle quotazioni dei metalli preziosi.
19. Al momento del ricevimento del pacco l’Amministrazione delle Dogane dei Paesi esteri (esclusa Italia) potrebbe applicare sulla merce le imposte e le spese dovute dal destinatario.
20. In caso di disdetta o cessazione dell’abbonamento su richiesta del titolare le somme di importo inferiore ad € 7,00 (euro-sette) non verranno restituite causa spese istruzione pratica.
21. Qualora non sia eseguita alcuna movimentazione sul conto da parte del titolare o di un suo delegato per un periodo di almeno 18 mesi decorrenti dall’ultima movimentazione, l’U.F.N. restituirà le somme ivi giacenti tramite bonifico bancario sul conto corrente individuato dal titolare; per tali restituzioni verranno trattenuti € 7,00 (euro-sette) per spese gestione pratica. In caso il titolare sia irreperibile o il bonifico tornasse non negoziato all’U.F.N.,
questo Ufficio ne trasferirà l’importo su apposito fondo pubblico ove rimarrà in giacenza per 10 anni, entro i quali il titolare, un delegato o gli eredi potranno rivendicare il rimborso.
22. Qualora intervengano variazioni nelle tariffe postali si procederà ad un adeguamento automatico del contributo spese in base alla data di ricevimento dell’ordine.
23. In casi di variazione della aliquota I.V.A. si applicherà quella in vigore al momento del ricevimento dell’ordine.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

•  Assegno bancario o circolare “non trasferibile” intestato ad U.F.N. – R.S.M.
•  Vaglia tramite circuito Eurogiro intestato ad UFN – Via Ventotto Luglio, 212 – 47893 – Borgo Maggiore (RSM) riportante le seguenti informazioni: Codice cliente, Nome, Cognome. Inviare separatamente il modulo d’ordine.
•  Carta di Credito compilando e sottoscrivendo la sezione dedicata a questa modalità sul modulo di prenotazione indicando: cognome e nome dell’intestatario; circuito o gestore della carta; numero identificativo della carta; data di scadenza e codice di sicurezza CVV2 (Credit Validation Value) di 3 cifre per VISA e MARSTERCARD impresso sul retro della carta oppure CID (Cardholder Identification Code) di 4 cifre per AMERICAN EXPRESS impresso sul fronte della carta.
Questi dati unitamente al modulo d’ordine vanno inviati ad UFN via posta, e-mail (info.ufn@pa.sm) o via fax (0549.882363).
•  Bonifico Bancario SEPA SCT “OUR” (spese bancarie addebitate all’ordinante) intestato a: U.F.N. – R.S.M. presso Banca di San Marino filiale di San Marino Città codice IBAN: SM 59 L 08540 09801 000010142629 – Codice BIC-SWIFT: MAOISMSM001. INDISPENSABILE indicare nella causale del bonifico il Codice Cliente.
•  Ricordiamo che è vietato dai regolamenti postali l’invio di denaro contante.

SERVIZIO ABBONAMENTI

Per avere la certezza di ricevere tutte le serie filateliche e gli articoli numismatici emessi durante l’anno l’UFN mette a disposizione una serie di abbonamenti con deposito per facilitare le ordinazioni ed i pagamenti. Con un solo ordine ed un solo pagamento, il cliente avrà la certezza di ricevere comodamente il numero di serie filateliche e/o gli articoli numismatici ordinati ad inizio anno. Tale condizione è limitata alla consegna dei prodotti senza assicurare l’invariabilità del prezzo in caso di oscillazioni delle quotazioni dei metalli preziosi.