Catalogo Filatelico dei Francobolli Sammarinesi

Dal 1863 sino ai primi mesi del 2013. E’ una pubblicazione prestigiosa, un”vocabolario” dentellato sui generis quello che verrà regalato nei giorni del Convegno Filatelico e Numismatico di San Marino che si svolgerà presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle. L’8 giugno, infatti, tutti coloro che presenzieranno alla manifestazione verranno omaggiati del “Catalogo dei francobolli sammarinesi”. Centocinquanta anni di emissioni, valutazioni, descrizioni tecniche ed immagini a colori. Un’iniziativa editoriale che mancava sul Titano dai primi anni ’90, quando la paginazione si presentava ancora in bianco-nero. L’edizione dell’Unificato Cif, considerata una delle più prestigiose ed importanti pubblicazioni di settore, ogni anno raccoglie tutte le emissioni delle Poste Italiane, dell’AASFN e della Città del Vaticano. Per questa iniziativa, espressamente targata RSM, sono stati “estratti” i francobolli emessi dall’Azienda Filatelica sammarinese. Un catalogo che oltre a fornire tutti quegli elementi cari ai collezionisti, si presenta come un vero e proprio “monile” di bellezza. Un dono, un omaggio a colori, pagine di arte filatelica che vogliono offrire una possibilità di riavvicinamento anche per i tanti appassionati che nel corso degli anni hanno perso la loro connessione affettiva con il mondo dei francobolli. Così, dopo vent’anni d’assenza riprende un cammino con la rinnovata volontà di compiere un lungo viaggio. Dal prossimo anno, infatti, sono in serbo ulteriori sorprese. Accanto al Catalogo dei francobolli, potrebbe fare capolino anche quello numismatico. Intanto sabato 8 giungo, i convenuti al convegno dell’AASFN potranno far ritorno a casa con la prestigiosa pubblicazione. Centocinquanta anni di emissioni, foglietti, libretti, francobolli per pacchi postali e segnatasse. Un racconto per immagini, un utile abecedario delle valutazioni.

 

Sponsor dell’iniziativa: EUROCOMMERCIALBANK 

 

Verrà consegnato gratuitamente a chi si presenterà nel nostro punto vendita di Piazzetta G. Garibaldi nel Centro Storico di San Marino e agli sportelli dell'Euro Commercial Bank

Sarà inoltre consegnato gratuitamente al nostro stand durante i Convegni commerciali ai quali parteciperà l'AASFN ( Riccione, Verona, Roma ecc. ecc. )